Mi piace pensare che il difensore sia come un artigiano che forgia, cuce, disegna attorno al cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze. Persona o azienda che sia.
Questo significa, oltre allo studio approfondito della vicenda dal punto di vista giuridico, anche un approccio diretto e pratico per quanto riguarda le attività produttive, spesso direttamente in azienda, al fine di meglio conoscere la realtà quotidiana dell’impresa; più empatico, invece, nella gestione del conflitto personale.
Ogni questione viene trattata con estrema precisione, in ragione della vicenda del cliente e dei fattori che ne costituiscono il corollario.
Credo nella risoluzione stragiudiziale delle controversie, promuovendo i metodi alternativi al giudizio come mediazione e negoziazione assistita sia in materia obbligatoria, sia nel diritto di famiglia.
Curo pertanto in prima battuta la consulenza stragiudiziale volta a fornire al cliente un parere in ordine alla propria situazione, presentando e prospettando le possibili soluzioni.
Nel contenzioso giudiziale per imprese e privati mi occupo dell’assistenza dinanzi alla giurisdizione ordinaria, seguendo la parte assistita in ogni fase del procedimento, fornendo un preventivo dettagliato in via anticipata.
Credo nella riservatezza quale principio cardine dell’attività forense, elemento imprescindibile della professionalità del difensore, nella preparazione e nello studio costante. Per questo reputo fondamentale la formazione professionale seria, continua e mirata alle materie di interesse, occupandomi in prima persona, attraverso le associazioni di settore e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo di cui sono Consigliera, dell’organizzazione di eventi per professionisti e aziende.
Sono anche consapevole che alcune materie necessitano di ausili particolarissimi e per questo, in alcune questioni di estrema specialità, mi avvalgo di una rete di professionisti of consuel quanto a trust, diritto societario, diritto del lavoro, diritto bancario, diritto amministrativo e diritto penale.